Segreteria Regionale

Donatella Corti

Sono Donatella Corsi, classe 68, di professione docente di filosofia, per passione teatro terapista e regista teatrale, Per Amore referente di Libera per la Valle d'Aosta dal 2017 e riconfermata per un nuovo mandato nel 2020. La Memoria per me è la linfa vitale di una società in cui l'impegno ad essere Cittadini non ad intermittenza è il mio personale imperativo categorico.

Fabrizio Bal

Classe 1998, studio lettere moderne all'università di Pavia. Amo la letteratura, le passeggiate e la compagnia degli altri, nonché informarmi su ciò che accade nel mondo. Membro della segreteria e referente di Presidio dal 2017, per me Libera significa memoria e amicizia. Memoria, perché senza di lei non si può né costruire il futuro, né dare dignità a coloro che non ci sono più. Amicizia, perché sono i legami umani e la gioia di fare antimafia assieme e di condividere esperienze che ci fanno crescere e ci accompagnano nella vita.

Veronica Ruberti

IN COSTRUZIONE

Letizia Trombin

IN COSTRUZIONE

Ludovico Sblendorio

17 anni, 
frequento l'ISILTeP, appassionato di informatica da quando sono riuscito a mettere mano su un computer. Sempre tanta voglia di fare e quando trovo tempo libero mi informo sui sistemi più all'avanguardia.
In Libera VdA da dicembre 2014, la ---- di quello che riuscivamo a fare sono entrato in segreteria nel 2020.

Andrea Polesel

IN COSTRUZIONE

Margherita Trevisan

Mi chiamo Margherita Trevisan, ho 34 anni. Per lavoro passo ore seduta davanti ad un computer, ma per passione non riesco a stare ferma: amo danzare, viaggiare, dare libero sfogo alla creatività. Sono entrata in Libera perché anche come cittadina ho sentito il bisogno di mettermi in movimento e di diventare parte di un cambiamento concreto e necessario in nome della legalità.

Lino Tortone

Mi chiamo Lino Tortone, sono un insegnante di tedesco in pensione. In 40 anni di lavoro ho sempre cercato di insegnare ai ragazzi l'onestà e il rispetto reciproco, e voglio continuare a farlo con Libera.

Lucia Favre

Membro Onorario